lunedì 22 maggio 2017

Un'ora in pista a Vittuone: banco di prova importante per conoscere la propria condizione

Correre per un'ora in pista rappresenta sicuramente un banco di prova che fornisce utili indicazioni sulla tua forma fisica. E così anche quest'anno ci siamo ritrovati in quel di Vittuone per la classica 12 X 1 ora in pista organizzata dall'Atletica '99 Vittuone. Ho scommesso che avrei corso per poco più di 13 chilometri e così è stato. Non c'è che dire.

Conosco il mio fisico e i miei limiti alla perfezione ormai. Tredici chilometri e duecento metri il mio risultato finale, direi soddisfacente. Senza faticare più di tanto. Con le condizioni meteo che in 60 minuti sono cambiate repentinamente, passando dalla pioggerella al nuvoloso per finire con il sole cocente. Dalle 12 alle 13. Nel complesso è stata una manifestazione ben riuscita che ha visto primeggiare l'Atletica Trecate, seguita da Nuova PPS Solaro, dal Tapascione Running Team di Robecco sul Naviglio (la mia squadra, ne presentavano addirittura 5!), Quelli della via Baracca e Quelli del martedì (l'altra mia squadra, anche se non è proprio una squadra, ma un mix). Tra i singoli strepitoso come sempre, anche se dice di non essere al top, Fabio de Angeli con 16km e 600 metri e un altrettanto strepitoso Daniele Valenti con 16km.

Penso che la passione che ci mettano in questo sport sia addirittura superiore al loro talento. Li vedo allenarsi in pista al martedì ed è proprio così. Per i risultati finali basta cliccare sul sito di riferimento e troverete ogni secondo di ogni singolo giro di ogni partecipante. Ormai ogni passo di corsa che facciamo viene minuziosamente cronometrato. Ora, per il sottoscritto, l'appuntamento sarà a Carpenzago. Mi pare il 30 di maggio verso le 20. Ma devo controllare il calendario...

Nessun commento:

Posta un commento