sabato 13 maggio 2017

Si torna alle serali in quel di Gaggiano

Prima corsa serale dell'anno per il sottoscritto in quel di Gaggiano. Una corsa ben partecipata e apprezzata. Tra le altre cose valevole per il trofeo a punti per il Tapascione Running Team, quindi molti hanno dato davvero il massimo.

Per quanto mi riguarda sono tornato a fare le ripetute martedì scorsa al campo sportivo di Boffalora sopra Ticino con il coach Ambrogio De Angeli e altri decisamente più informa di me. Tre volte i mille con un tempo tra i 3'45" e i 4' e due volte 500 metri ad un ritmo di poco inferiore ai 4' al chilometro. tutto sommato bene per essere l'inizio dopo un piccolo infortunio alla schiena. A Gaggiano ho corso nelle retrovie ed è stata dura risalire nella marea di folla che corricchiava.

Ho rischiato di ammazzare un tizio al quale è caduto qualcosa e, inopportunamente, si è chinato di scatto per raccoglierlo. Io dietro non sono proprio riuscito ad evitarlo. Pian piano sono arrivato a raggiungere i miei compagni di squadra più allenati. E ho chiuso i sei chilometri alla media di 4'20". La mia prossima gara sarà sabato prossimo per l'ora in pista in quel di Vittuone.

Nessun commento:

Posta un commento