sabato 13 maggio 2017

Naviglio Night Run a Bernate Ticino: l'Atletica Palzola, società organizzatrice, fa il pieno di vittorie

Ho dato un'occhiata alle classifiche della Naviglio Night Run disputatasi venerdì sera a Bernate Ticino in concomitanza con la serale di Gaggiano. A Bernate si trattava di una competitiva, ma era prevista anche la possibilità di iscriversi alla non competitiva.

Leggo i risultati su My Sdam e il numero di partecipanti alla competitiva è veramente irrisorio. 58 in tutto, davvero pochi. Vuoi che le competitive ormai sono dappertutto e a costi decisamente elevati. Otto euro per fare una corsetta di 5 chilometri, forse non tutti lo hanno capito, sono troppi in cambio di un riconoscimento che verrà subito buttato e di una classifica della quale non ce ne facciamo niente. Vuoi anche che la Naviglio Night Run è stata pubblicizzata poco o niente. Ben venga lo spirito solidale della corsa a favore dell'associazione 'Cuori di donna'. Do un'occhiata alla classifica e vedo che i primi posti se li sono aggiudicati i forti atleti dell'Atletica Palzola, la squadra organizzatrice. A cominciare da Andrea Secchiero, primo assoluto tra gli uomini, seguito da Salah Ouyat e da Corrado Mortillaro.

Tra le donne l'inossidabile Claudia Gelsomino, praticamente di casa, ha primeggiato senza problemi. In palio, per le competitive, ci sono anchye dei soldi. 75 euro al primo, premi a scalare per gli atleti che seguono e anche 40 euro per il traguardo volante. Insomma, per farla breve, tante corse competitive che spuntano come funghi negli ultimi tempi mi sembra che siano organizzate esclusivamente per fini commerciali più che sportivi in senso stretto. (Foto Antonini Foto)

 

Nessun commento:

Posta un commento