mercoledì 15 marzo 2017

Con il Tapa Cross a Robecco sul Naviglio si chiude la stagione delle campestri


Mi piacciono i cross. Le corse campestri dove non c’è un metro di asfalto e si corre solo su sterrato. Belli e impegnativi, anche se i miei tendini d’Achille non sono d’accordo e ne farebbero volentieri a meno. Quest’anno, causa problemi vari, ne ho fatto solo uno. Sabato scorso a Robecco sul Naviglio nel Tapa Cross organizzato dalla mia squadra, il Tapascione Running Team.
Partenza e arrivo nel parco di Villa Terzaghi per un centinaio di amanti dei cross provenienti da tutto il territorio. C’era il forte Corrado Mortillaro dell’Atletica Palzola arrivato primo, c’era l’altrettanto forte Andrea Maltagliati di Boffalora Ticino giunto terzo. C’erano tanti bravi atleti e appassionati. Bravissimi i bambini che hanno preceduto i più grandi e bravissimi anche i cani accompagnati dai padroni che hanno dato vita all’ultima sfida.
Per quanto mi riguarda ho corso i quasi sei chilometri a circa 4’40” tenendo d’occhio il terreno e cercando di evitare strappi. Missione compiuta in vista della Half Marathon Scarpa d’Oro di vigevano che si sarebbe corsa la mattina seguente.
 

Nessun commento:

Posta un commento