venerdì 1 settembre 2017

Half Marathon Via Pacis, il 17 settembre Roma corre per la Pace

Domenica 17 settembre da Piazza San Pietro partirà un grande messaggio di pace, con la Rome Half Marathon Via Pacis.
La manifestazione è promossa da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura, Dicastero della Santa Sede, in collaborazione con la FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera – con il Patrocinio del CONI e del CIP. Si tratta di una mezza maratona (21km) per i più allenati e di una 5 chilometri aperta a tutti.

Dal 12 al 20 settembre l’atletica organizzerà numerose iniziative a Piazza del Popolo, dal Mennea Day del 12, al villaggio Via Pacis dal 14 al 16 fino al Fly Europe del 20. Vieni anche tu a trovarci in una delle più belle piazze del mondo.
L’hashtag #IoCorroPerché sarà l’etichetta della comunicazione social della Rome Half Marathon Via Pacis. Ciascuno potrà raccontare attraverso frasi, immagini e video, la sua esperienza con la corsa e condividerla sui canali social ufficiali dell’evento del 17 settembre.
Tanti volti noti dello spettacolo lo hanno fatto: Nicola Piovani, Lino Banfi, Ricky Tognazzi, Gigi D’Alessio, Anna Falchi, Simona Izzo, Elena Sofia Ricci, Massimo Giletti, Marco Liorni, Massimiliano Ossini, Jimmy Ghione, Emanuela Aureli, Luana Colussi, e per l’atletica azzurra Stefano Baldini, Fabrizio Donato, Valeria Straneo, Gianmarco Tamberi e Silivia Salis.
Puoi vedere i video sulla pagina Facebook della manifestazione.

Il pacco gara comprende la T-shirt tecnica di color lime che andrà a tutti gli iscritti sia della mezza maratona che della 5 chilometri non competitiva. Ai partecipanti alla 21 chilometri sarà consegnato anche lo zainetto monospalla, mentre a quelli della 5 chilometri la sacca telata.
Per le iscrizioni online clicca QUI. (comunicato Runcard)

Nessun commento:

Posta un commento